miércoles, 13 de junio de 2012

Carlos Tenorio ganador de etapa en el rally de Cerdeña.

Podio assoluto di tappa tutto spagnolo con vittoria di Hernandez TENORIO seguito da Manuel CARRELO e Bartolome MASANET.
Tra gli italiani, sempre ottimo il risultato di BELLONI/CERPELLONI, oggi quarti e sempre secondi nella provvisoria al terzo giorno.
[English version coming soon on website]

Manuel CARRELO MADAGAN sempre al comando della generale

Il Rally di Sardegna Bike lascia Arzana, epicentro delle gara per il prologo e le prime due tappe, e si sposta un po' a nord, chiudendo la giornata numero tre nel centro di Talana, piccolo centro sempre in Oglastra, che conta 1100 abitanti.
Grande l'accoglienza e l'entusiasmo della comunità di Talana per l'arrivo del Rally. Molto soddisfatto il Sindaco Franco Tegas per l'arrivo di tappa in paese.
Dagli scenari montani dell'interno si passa ora a territori di eguale bellezza, ma più asciutti e rocciosi.
I poco più che settantacinque chilometri della tappa odierna sono stati davvero impegnativi per tutti gli atleti: il caldo si è fatto sentire più che nei giorni passati, e la tipologia del terreno hanno contirubito a fare della giornata odierna un'altra frazione veramente selettiva.
L'ultimo sforzo richiesto nella giornata è stata la difficile discesa dal Monte Pisu 'E Cerbu, alto 1348 metri nel territorio comunale di Talana, che ha proposto un fuoripista sulle pietre, capace di mettere in difficoltà anche i fuoriclasse.
Il podio di tappa è andato ad un terzetto tutto spagnolo, con Hernandez TENORIO, che già si era messo in luce nella tappa di ieri, davanti per un solo secondo al connazionale Manuel CARRELO. Terzo Bartolome MASANET che recupera così la terza posizione ai danni dell'inglese Andy JONES che scivola così in quarta posizione.
Costanti piazzamenti dei due azzurri Filippo BELLONI e Luca CERPELLONI, che, pur non riuscendo a bissare la vittoria di tappa di ieri, inseriscono un ottimo quarto posto nel loro carnet e mantengono così il secondo posto assoluto nella generale proprio dietro a Manuel CARRELO, ancora leader e sempre più convincente nella sua scalata verso il successo.
CARRELO mantiene ovviamente anche il comando nella categoria Under, dove oggi è risultato secondo, preceduto da TENORIO. Al terzo posto di tappa è arrivato MASANET, quarti BELLONI e CERPELLONi e quinto sempre nella Under un altro italiano in vista Denis TOGNONI.
Nella categoria Over40 si è riproposto con un'altra vittoria Andy JONES, seguito con un discreto distacco dallo spagnolo Miguel ALZINA, mentre le posizioni dal terzo al quinto posto sono tutte italiane, con il bergamasco Fabio BELOTTI che precede Vittorio NOELLO e Vittorio SERRA.
Nella classifica generale di categoria Over40, dopo questa tappa comanda sempre JONES, seguito da ALZINAS e poi il formidabile terzetto italiano NOELLO, SERRA e BELOTTI.
Nella categoria Femminile ancora un successo della spagnola Teresa Costa, con l'italiana Chiara MANDELLI ad inseguire e la francese Axelle CROCE terza. Le stesse posizioni si ripetono nella classifica provvisoria di categoria dopo questa terza tappa.
CLASSIFICA ASSOLUTA DI TAPPA e PROVA SPECIALE: 1.TENORIO (ESP), 2.CARRELO MADAGAN (ESP), 3.MASANET BISELLACH (ESP), 4.BELLONI/CERPELLONI (ITA/coppia), 5.JONES (GB) ... 7.BELOTTI (ITA), 8.TOGNONI (ITA), 10.NOELLO (ITA), 12.SERRA (ITA)
CLASSIFICA ASSOLUTA DOPO TAPPA 3: 1.CARRELO MADAGAN (ESP), 2.BELLONI/CERPELLONI (ITA/coppia), 3.MASANET BISELLACH (ESP), 4.JONES (GB), 5.TENORIO (ESP) ... 7.TOGNONI (ITA), 8.NOELLO (ITA), 10.SERRA (ITA), 11.BELOTTI (ITA)

La tappa di domani

Giovedì 14 giugno 2012
4^ Tappa - Talana-Urzulei (Genna Silana) - km. 55,00
Ore 08.30 - Talana - piazza S. Marta- Partenza tappa
Ore 08.45 - Cantiere Monte Genziana (fine asfalto)
Ore 10.45 - Urzulei Monte Gruttas (segui asfalto) - Arrivo prova speciale
Ore 11.50 - Urzulei - Genna Silana -Arrivo tappa

No hay comentarios:

Publicar un comentario